Fotografia d'Arte Contemporanea

Fotografo Ufficiale FAI - Fondo Ambiente Italiano - Villa e Collezione Panza Varese

Il mio intento è quello di fornire un prezioso supporto a Gallerie e Musei d'Arte Contemporanea mettendo a disposizione la grande esperienza maturata dal 1991 come fotografo della Collezione Panza di Biumo e dal 2006 come fotografo del FAI - Fondo Ambiente Italiano - Villa e Collezione Panza Varese.

Non sempre basta saper fotografare, l'arte bisogna anche sentirla e farla propria; interpretare e comunicare attraverso immagini le emozioni che l'artista ha voluto farci provare è ciò che fa la differenza tra un bravo fotografo ed un fotografo d'arte contemporanea.

I miei primi passi nella fotografia d'arte contemporanea li ho compiuti al fianco di Giorgio Colombo, fotografo della Collezione Panza e maetro in questa disciplina a livello internazionale. Insieme abbiamo documentato le opere del Conte Giuseppe Panza e diverse mostre della Collezione Panza allestite nei più importanti musei del mondo. Nel 1993 la personale di Alighiero Boetti presso Le Magasin di Grenoble e nel 1999 "Ombra Luce" di Marinella Pirelli presso Villa Panza. Nel 2006 sono stato chiamato a collaborare con il FAI per la documentazione e realizzazione dei cataloghi delle mostre d'arte contemporanea ospitate presso Villa Panza a Varese. Tra le più rappresentative: Lawrence Weiner nel 2013, "AISTHESIS" di Robert Irwin e James Turrell nel 2014, Wim Wenders nel 2015, Roxy Paine e Meg Webster nel 2015, Robert Wilson nel 2016/2017.

Robert Wilson

fotografia arte contemporanea, fondo ambiente italiano, villa panza, panza collection, robert wilson, wim wenders, robert irwin, james turrell, meg webster, roxy paine

Referenze:

“ Sergio Tenderini, un prezioso collaboratore ”

Conte Giuseppe Panza di Biumo - settembre 1997

" Sergio Tenderini, prezioso e sensibile collaboratore "

Marinella Pirelli -  novembre 1999

" Sono assolutamente sincero nell’affermare che le fotografie di Sergio Tenderini sono di altissima qualità e non vedo come si possa fare di meglio. Conosco le difficoltà che si devono affrontare per ottenere questi risultati, quindi a maggior ragione apprezzo il suo lavoro. Oltre alla qualità tecnica, vedo nelle sue immagini una sensibilità particolare verso un argomento difficile come la restituzione del pensiero dell’artista. Sono orgoglioso di avergli insegnato il mestiere e ora è sicuramente pronto a trasmettere a sua volta l’insegnamento "

Giorgio Colombo Fotografo - Milano  luglio 2017

Per un incontro conoscitivo o per ricevere una mia proposta, senza impegno, può contattarmi:

Chiamandomi al +39 338 98 85 560
Inviandomi una mail all'indirizzo info@tenderinifotografia.com
Compilando il form qui a lato per essere riconttattati
Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio, inserire un numero di telefono
Campo obbligatorio, inserire un indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Leggere ed accettare la privacy policy per inviare il messaggio